Con il giusto plantare è possibile ottenere la postura ottimale e una corretta deambulazione, con un conseguente benessere per tutto il corpo.
Il materiale di altissima qualità e le sofisticate tecnologie che consentono di individuare le criticità tramite un’analisi statica e dinamica del passo, rendono questo prodotto inimitabile.
Il piede consente il movimento e l’adattabilità alle superfici.
Talvolta può avere anomalie e malformazioni, come il piede piatto, caratterizzato da un abbassamento della volta longitudinale, determinando un’irregolarità nella distribuzione del peso e dalla valgo-pronazione del calcagno.
Il piede piatto può essere corretto attraverso l’utilizzo di plantari correttivi o mediante l’esecuzione di esercizi mirati.
Le forme cliniche accomunate dall’appiattimento della volta plantare possono essere:
Il Plantare consente di curare i vizi di posizione del piede, possono insorgere sollecitazioni scorrette o sbilanciamenti. Diverse sono le tipologie di plantari in relazione a specifici obiettivi.
Questa tipologia di plantare è composto da materiali che si adattano facilmente alla conformazione del piede in modo da correggere in maniera adeguata le più svariate patologie.
Grazie ai materiali utilizzati, scelti in base alle caratteristiche fisiche e all’attività sportiva, questa tipologia di plantare assicura stabilità, leggerezza e comfort alla prestazione fisica.
Questa tipologia di plantare è indispensabile per chi punta al massimo delle proprie prestazioni sportive o semplicemente ricerca maggiore stabilità e confort nelle proprie attività quotidiane.