Problemi al ginocchio. Ecco un valido alleato.

Quella del ginocchio è un’articolazione importantissima e delicata. Supporta infatti tutto il corpo, con sollecitazioni che raggiungono livelli alti, soprattutto se si pratica sport.

I traumi al ginocchio sono infatti molto frequenti, sia tra i professionisti che tra gli amatori, e riguardano in particolar modo sport quali il calcio, lo sci, la corsa, il volley, il basket.

La lesione principale rimane quella al legamento crociato anteriore, che richiede anche un intervento chirurgico, oggi reso più veloce e semplice dalle nuove tecnologie.

Anche i tempi di recupero sono più brevi: dopo 15/20 giorni un paziente può tornare a camminare senza le stampelle, in concomitanza ovviamente con un percorso di riabilitazione che aiuti l’articolazione a riacquistare la sua mobilità.

Un valido alleato per il recupero di un ginocchio instabile, gonfio o dolente è sicuramente il bendaggio attivo GenuTrain della Bauerfeind.

Uscito sul mercato nel 1981, è stato nel corso degli anni migliorato e oggi rispetta i nuovi standard qualitativi grazie all’inserto funzionale che circonda la rotula.

GenuTrain aiuta l’articolazione a ristabilirsi, allevia il dolore e facilita il movimento dello sportivo.

Questo grazie alla pressione terapeutica mirata che esercita in tutta l’area: durante la corsa o la camminata, svolge infatti un vero e proprio massaggio, stimolando i tessuti del ginocchio.

Dal design moderno e funzionale, GenuTrain è adatto in caso di stati infiammatori, instabilità, distorsioni, dolori di varia natura, gonfiore pre o post- operatorio, sindrome Osgood-Schlatter, osteoartrite e dolori al ginocchio in fase adolescenziale.

GenuTrain si adatta perfettamente al ginocchio del paziente, si indossa facilmente e offre il massimo comfort.

 

Mancini Performance è partner ufficiale Bauerfeind e presso il nostro centro potrai testare i prodotti e chiedere un consulto ai nostri esperti.

2018-10-15T11:14:47+00:00

Mancini Performance

Mancini Performance propone soluzioni e prodotti altamente innovativi e strumenti d’avanguardia che consentono la misurazione dei risultati.

Convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale.

MANCINI PERFORMANCE

Via Cornelia, 493 - 00166 Roma (RM)

Phone: +39 06 63 73 302

Mobile: +39 333 2209883

Web: www.manciniperformance.it